Conosci il team creativo di Ambienti

Chiara Leto

Chiara Leto e’ una Textile Designer ed Illustratrice Italo-Inglese. Cresciuta sul Lago di Bracciano, alle porte di Roma, in una casa piena di arte e di tessuti esotici riportati dagli innumerevoli viaggi oltreoceano del padre. Dopo una triennale allo IED di Roma in Moda e Textile design ed un Master in Illustrazione presso l’ISIA di Urbino, Chiara ha iniziato un viaggio motivato dalla sua radicata curiosità alla ricerca di stimoli visivi e sfaccettature culturali. Questo percorso l’ha portata a vivere ed esplorare diversi paesi, tra cui: l’ Australia, la Nuova Zelanda, il Sud Est Asiatico e l’Europa.

 

Il suo lavoro e’ nato dall’esigenza di dare libero sfogo al suo desiderio di evasione, ed e’ attraverso il suo lavoro che Chiara vuole raccontarci e metterci a confronto con i suoi viaggi fisici e psichici. Attraverso uno sguardo ‘meditativo’ ha imparato ad apprezzare la bellezza anche se inconsueta, che può’ essere trovata in ogni oggetto o paesaggio – naturale o urbano che sia.

 

www.chiaraleto.com
https://www.instagram.com/chiaramvleto/

Elizabeth Bello

Elizabeth bello, diplomata in design presso la Parson New School for Design di New York, si tiene occupata creando costantemente. Dopo aver lavorato come fashion designer per alcuni anni in America, decide di tornare alle sue origini italiane e continuare la sua istruzione artistica presso l’Accademia Italiana di Roma, dove attualmente risiede.
Proprio a Roma trova la creatività e l’ispirazione che la rende in grado di creare unici design tessili, illustrazioni e abiti fatti a mano.
Tra le sue passioni: dipingere, cucinare biscotti, Porta Portese ed il suo cucciolo Pigolo.

 

elizabethbello.com
www.instagram.com/_ebello

Lorenzo Damiani

Lorenzo Damiani si diploma in interior design presso la Made in Italy Academy di Roma, dove è nato e cresciuto. Dopo un primo periodo in cui esercita questa professione, si rende conto che vuole seguire la tradizione familiare e specializzarsi nel campo tessile. Da subito, ciò che offre il mercato non lo entusiasma e inizia quindi a pensare di produrre i propri prodotti. Le prime collezioni di cuscini ebbero molto successo è così che è stato spinto a perseverare nel campo del textile design con l’intenzione di dare vita ad un brand che abbracciasse tutti i campi decorativi della casa. Grazie alla possibilità che ha avuto fin da piccolo di viaggiare per il mondo, Lorenzo si sente di aver acquisito un gusto più internazionale. La sua musa ispiratrice è Katy Perry.

www.instagram.com/felisunicorn

Comments are closed