Come funzionano le Tende a Rullo

tende a rullo roma

Le tende a rullo sono una soluzione pratica ed efficiente per i vostri infissi. Estremamente versatili per forme e materiali e quindi adatte a ogni tipo di ambiente e stanza. Si tratta inoltre di una tenda che si caratterizza per una funzionalità principale migliore rispetto ad altri modelli: è un ottimo schermo per la luce solare.

deale per gli ambienti dallo stile essenziale, negli arredamenti minimal e moderni, le tende a rullo rappresentano un’ottima opzione perché uniscono comodità a design. Andiamo a conoscerle nelle caratteristiche e nei modelli.

Tende a rullo: cosa sono?

Le tende a rullo consentono di schermare con facilità la luce del sole. La loro struttura si compone di diverse parti che consentono di usarle in maniera semplice e rapida. Nella parte alta c’è un contenitore chiamato cassonetto che ha la funzione di involucro per “contenere” appunto la tenda quando non è tesa ma arrotolata. La stoffa della tenda viene avvolta grazie a un rullo, rendendola così poco ingombrante nel cassonetto.

Per schermare la luce solare, la stoffa deve essere distesa per tutta la dimensione della finestra da coprire. Proprio per questo motivo alla fine della tenda c’è un’asta che con il peso rende la tenda ben tesa e perpendicolare al terreno. Per tutte quelle finestre che non hanno persiane o serrande, la tenda a rullo è una valida alternativa.

Per quanto riguarda il design, le tende a rullo si personalizzano in due modi: 

  • modello della meccanica
  • tessuto

 

Ogni brand punta su qualcosa di unico: ad esempio Casa Valentina offre delle meccaniche davvero mozzafiato: dalle più semplici alle più elaborate (addirittura con i led integrati).

Potrete scegliere le finiture che più vi piacciono (dal bianco, all’argento satinato o lucido e molti altri.

Noi di Ambienti abbiamo invece optato per una meccanica più semplice ma con un tessuto davvero particolare:

Comments are closed

error: Content is protected !!
Open chat
come posso esserti utile?
Ciao,
Posso aiutarti?